Primo piano di auto Volkswagen familiare

Migliori auto familiari usate

Per auto familiari si intendono quei modelli realizzati per andare incontro alle esigenze delle famiglie, caratterizzati da ampi spazi ‒ infatti possono arrivare ad avere fino a 7 posti ‒ e sono in gran parte dotate di bagagliai altrettanto spaziosi.

Auto familiari usate più economiche

Tra le auto familiari usate più economiche abbiamo selezionato le seguenti:

  • Fiat Tipo: il brand italiano propone un modello familiare a cinque porte con un ampio spazio interno e un grande bagagliaio. È un’auto che offre una guida agile che nella sua versione a benzina diventa anche abbastanza sportiva, adatta in particolar modo ai percorsi in autostrada. Il prezzo può variare dai 12.500 al 26.000 euro circa.
  • Hyundai i30: questa auto familiare economica spicca soprattutto per la connettività e i sistemi di sicurezza, nonché per il comfort su tragitti lunghi; i prezzi di questo modello per l’usato variano moltissimo: si può concludere l’acquisto entro i 10.000 euro per l’usato o spendere di più per modelli a chilometro zero.
  • Škoda Fabia Wagon: questa macchina offre molto spazio, l’abitacolo è arioso, il bagagliaio è capiente 533 litri e con i sedili abbattuti arriva a 1395 litri ‒ dunque tra i più spaziosi della categoria ‒ e si distingue anche per i sistemi di sicurezza e la connettività; il prezzo per questa auto familiare usata parte da 8.000 euro.
  • Jeep Renegade: questo SUV, che a molti non verrebbe subito in mente di proporlo alle famiglie, si scopre invece molto funzionale nell’organizzazione degli spazi, sebbene il bagagliaio non superi i 351 litri (1297 con i sedili ribassati). Particolarmente apprezzata per la sua guida alta e comoda, questa auto familiare usata parte da circa 19.000 euro.

La classifica dei migliori modelli familiari

Di seguito abbiamo elencato le migliori auto familiari del momento:

  • Mercedes Benz Classe B: questo modello si distingue per dimensioni contenute e ampi spazi e offre un bagagliaio spazioso. Si distingue per una guida molto confortevole, per il comfort ed è dotato di avanzati sistemi di infotainment. Il prezzo parte dai 23.000 euro circa.
  • Fiat 500X: questo SUV compatto coniuga perfettamente le esigenze della famiglia insieme a quelle di una guida piuttosto agile, anche qui lo spazio non manca, infatti il bagagliaio con i sedili abbattuti arriva fino ai 1000 litri. Il prezzo del modello parte da 14.500 euro.
  • Volkswagen Tiguan: questo SUV dispone di un cruscotto del tutto digitale, che ritroviamo in ogni versione, tranne quella base; la guida è ottimizzata per ogni terreno. Questa auto familiare è dunque per chi è alla ricerca di una vettura precisa e affidabile, dinamica, con ampio spazio per i passeggeri e un bagagliaio versatile e capiente. Il prezzo dell’usato parte da 22.000 euro.
  • Renault Mégane: Auto dalla stabilità notevole, la Mégane offre una guida maneggevole e facile e un gran comfort soprattutto se si viaggia in non più di quattro, dato che il tunnel dietro potrebbe diminuire lo spazio per i piedi del quinto passeggero. Il prezzo di questa auto familiare usata si aggira sui 15.00 euro circa.

Se sei interessato a questi modelli non perderti tutta la nostra selezione di auto familiari usate.

Se sei in cerca di altre informazioni leggi i nostri articoli su Das WeltAuto per restare sempre aggiornato sul mondo dell’automotive.