Primo piano posteriore di auto ibrida

Migliori auto ibride economiche 2022

In questo articolo passeremo in rassegna alle migliori auto ibride economiche di questo 2022. Dalle migliori plug-in a quelle full hybrid e mild hybrid benzina, fino ad arrivare a uno dei SUV più economici attualmente in circolazione.

NUOVA FORD KUGA

Le auto plug in sono quelle che generano il minor livello di emissioni perché possono viaggiare anche in modalità 100% elettrica grazie ad un motore che si alimenta utilizzando corrente elettrica.

Un fiore all’occhiello di questa categoria è la nuova Ford Kuga 2022. Il suo prezzo di listino parte da 37.850 euro, richiesta decisamente competitiva considerando la qualità offerta. Dotata di cambio automatico e ben 225 CV di potenza, garantisce un’autonomia in elettrico fino a 64,7 km, davvero un ottimo risultato.

TOYOTA YARIS IBRIDA

Perfetta rappresentazione della piccola compatta con l’animo e l’aspetto di una sportiva, racchiude tutto ciò che serve per una guida confortevole e riesce a destreggiarsi nella giungla urbana senza alcun problema. Questo modello ha migliorato significativamente anche il comparto infotaiment secondo gli ultimi standard e gli ADAS a bordo, grazie ad un innovativo e utilissimo pacchetto di sistemi chiamato Toyota anchaggiornate Safety Sense.

RENAULT CAPTUR IBRIDA

Renault Captur ibrido, SUV francese compatto, è stato recentemente presentato nella variante HEV e, considerando il suo rapporto peso-potenza, rientra a pieno nella categoria delle migliori auto full hybrid economiche del 2022. Il suo prezzo di listino parte da 26.500 euro. Essendo un’auto full hybrid, i due motori elettrici di cui è provvista si ricaricano automaticamente nelle fasi di decelerazione e in frenata e, associati a un motore termico-benzina, conferiscono alla vettura una potenza di ben 145 CV. Il piacere di guida è amplificato dalla sicurezza garantita da ben 6 sistemi ADAS di serie, dalla frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, al Cruise Control, fino ad arrivare al Lane Keep Assist per il mantenimento di corsia.

FIAT PANDA IBRIDA

Nella lista delle migliori auto ibride economiche 2022, non poteva mancare neanche lei, la regina delle citycar in versione mild hybrid benzina. Questo iconico modello ha un prezzo di partenza di soli 12.795 e ridotte emissioni di CO2, che si aggirano intorno ai 111 g/km nel ciclo misto.                                                                             

NISSAN QASHQAI MILD HYBRID

È il SUV ideale per le lunghe percorrenze ed è pensato per un utilizzo prettamente familiare. Il suo prezzo di listino parte da 26.550 euro ed è disponibile in 7 diverse versioni; si può avere con cambio manuale o automatico e con 2 o 4 ruote motrici. Sicurezza ai massimi livelli su questo modello, tant’è vero che ha ricevuto il premio Euro NCAP Best in Class 2021 nella categoria “Small Off Road”, ottenendo ben 5 stelle.

 

Resta aggiornato sul mondo dell’automotive su Das WeltAuto.