Primo piano di SUV compatto

Migliori SUV compatti 2022 per qualità-prezzo

I SUV compatti, comunemente chiamati anche crossover, sono diventati ormai la scelta principale di molti automobilisti, che rimangono affascinati dalle loro linee sinuose e accattivanti unite al comfort di guida che solo loro sanno regalare.

I SUV compatti, comunemente chiamati anche crossover, sono diventati ormai la scelta principale di molti automobilisti, che rimangono affascinati dalle loro linee sinuose e accattivanti unite al comfort di guida che solo loro sanno regalare. Le dimensioni particolarmente contenute e i ridotti consumi di carburante, rendono queste auto perfette per la guida urbana, strizzando tuttavia l’occhio anche ai percorsi off-road.

Chi cerca un SUV che abbia tutti i vantaggi di una city car, può sicuramente scegliere un SUV compatto, non rimarrà deluso. In questo articolo andiamo a fare una panoramica dei 10 migliori SUV compatti presenti sul mercato nel 2022, tenendo sempre presente la variabile qualità-prezzo.

MIGLIORE SUV COMPATTO: QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE

Quali caratteristiche deve possedere un SUV compatto per essere considerato senza ombra di dubbio il migliore? La risposta è semplice, deve essere il perfetto connubio di guidabilità, prestazioni, qualità degli interni, sistemi di infotainment a bordo, spazio dell’abitacolo e del vano bagagli.

Il miglior SUV compatto deve garantire ottime prestazioni sia in contesti urbani che fuori città, avere consumi ridotti, offrire una guida confortevole e disporre dei più moderni sistemi di infotainment. In aggiunta, deve essere spazioso senza essere eccessivamente ingombrante soprattutto nelle strade cittadine e avere un bagagliaio con una capienza degna di nota.

SUV COMPATTI: DIMENSIONI

I SUV compatti, come si può ben intuire, hanno dimensioni inferiori rispetto ai SUV veri e propri. In estrema sintesi, si tratta di vetture dotate di carrozzeria rialzata ma di lunghezza solitamente contenuta, che non supera i 4 metri e 30.

10 MIGLIORI SUV COMPATTI 2022 PER QUALITÀ-PREZZO

Ecco quindi una classifica dei 10 migliori SUV compatti per qualità-prezzo da prendere in considerazione nel 2022.

  • 500x hybrid
    SUV compatto di casa Fiat, declinato in salsa green, che ti permetterà di mostrare a tutti il tuo stile.
  • e-2008
    Versione elettrica del fortunato SUV di casa Peugeot.
  • ZS elettrica
    Auto del fastoso brand MG, elegante e confortevole, ideale per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • C3 Aircross
    SUV di casa Citroen ideale per la città e il tempo libero.
  • Mokka-e+
    SUV Opel elettrico a trazione integrale 4x4, fari adattivi AFL LED e moderni sistemi di sicurezza.
  • Nuova Karoq 2022
    SUV compatto di casa SKODA con modalità off-road capace di regalarti serenità anche nei percorsi più impervi.
  • Opel Crossland
    Fortunatissimo crossover SUV prodotto dalla casa automobilistica tedesca Opel dal 2017.
  • Nissan Qashqai hybrid
    Crossover di casa Nissan, nota per l’affidabilità delle sue vetture. Questo modello, nel 2021, ha vinto il premio di crossover più sicuro della categoria Small Off-Road.
  • Nuova Suzuki S-Cross hybrid
    Vettura adatta a qualsiasi tipo di viaggio, grazie agli spazi interni ai vertici della categoria, sia per i passeggeri che per i bagagli.
  • Nuova Volkswagen T-Roc 2022
    Nuovo crossover di Volkswagen, ancora più definito, capace di sprigionare una forte personalità. Numerosi dettagli di design regalano a questa vettura eleganza e sportività.
     

Resta aggiornato sul mondo dell’automotive visitando la sezione Guida all’acquisto di Das WeltAuto.