Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
A3 Sportback TFSI e è la berlina ibrida plug-in di Audi presentata nel maggio 2020. Il nome unisce la sigla TFSI dei modelli a benzina, alla “e” dei modelli elettrici. Si tratta di un’auto dalle elevate prestazioni, con consumi ridotti e innovazioni tecnologiche notevoli, ma che resta fedele all’estetica elegante dell’ultima generazione della famiglia A3. Qui puoi trovare diversi modelli di Audi A3 Sportback TFSI e usati e scegliere quello con le caratteristiche più vicine alle tue esigenze!
La prima generazione di Audi A3 nasce già nel 1996, sulla scia della Volkswagen Golf, ma solo con la seconda generazione, all’inizio degli anni 2000, viene presentata anche la variante Sportback, che sarà poi mantenuta anche nella terza generazione, come berlina a tre o a cinque porte, e nelle quarta generazione del modello.
Nella quarta generazione, la Audi A3 Sportback viene presentata con motori a benzina, diesel oppure metano (la Sportback g-tron), con la promessa di un successivo modello in versione plug-in hybrid, che arriva effettivamente sul mercato nel 2020 con la A3 Sportback TFSI e.
Lunga 4.3 metri, larga 1.8 e alta 1.4, Audi A3 Sportback TFSI e mantiene lo stesso look delle versioni benzina o diesel, con linee forti e piene. Il bagagliaio ha una capienza di 280 litri e deve ospitare anche gli strumenti per la ricarica dell’auto. Gli interni si riconfermano sportivi e raffinati; nonostante l’aumento dell’utilizzo di plastiche dure per l’abitacolo, il risultato è elegante e funzionale, con linee semplici e pulite.
Gli elementi digitali sono innovativi, come sul resto della linea, con display del sistema di infotainment da 12 o 10 pollici, Digital Cockpit e sistemi di connettività aggiuntivi (Android Auto, Apple Car, Alexa). È stato inoltre introdotto uno strumento di guida semi-autonoma, insieme ad altri pacchetti di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza disponibili come optional.
La A3 Sportback TFSI e ha un motore 4 cilindri turbo benzina (1.4 TFSI) da 150 Cv abbinato ad un propulsore elettrico da 109 Cv. La potenza complessiva arriva a un massimo di 204 Cv nel modello da 40 TFSI e di 245 Cv nel modello 45 TFSI. Questa permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Inoltre, l’auto è dotata di cambio automatico S Tronic a sei marce. L’autonomia del motore elettrico varia fra i 59 e i 67 chilometri.
Sono disponibili 4 modalità di guida:
Audi A3 Sportback è disponibile anche con motori benzina da 116 Cv, 122 Cv o 180 Cv, e con motori diesel da 105, 110, 116, 150 o 180 Cv.
Sportiva e raffinata, perfetta per la città, ma anche per i lunghi viaggi grazie alla doppia motorizzazione, prestante ma attenta ai consumi: la A3 Sportback TFSI e usata è un acquisto perfetto. Di recente produzione, è provvista di tutte le ultime tecnologie: non ti resta che scoprire i modelli disponibili su Das WeltAuto!