Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Lanciato sul mercato europeo nel 2017, il Citroen C3 Aircross è un crossover-SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica francese. Si tratta di una vettura piuttosto versatile che si distingue per il suo carattere unico e originale. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di questo modello, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata più adatta alle vostre esigenze.
Le motorizzazioni presentate da Citroen C3 Aircross si caratterizzano per l’alto livello di efficienza di ultima generazione. Le tipologie di motore disponibili sono principalmente due: benzina PureTech (tra 110 e 130 cavalli) e diesel BlueHDi (tra 100 e 120 cavalli). Il cambio automatico EAT6, inoltre, è disponibile con il sistema Stop & Start abbinato alla motorizzazione benzina PureTech 130 cavalli e BlueHDi 120 cavalli.
Il modello Citroen C3 Aircross ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili che definisce le modalità di valutazione della sicurezza passiva secondaria dei veicoli tramite l’adozione e l'uso di specifici protocolli di prova, così da offrire al consumatore informazioni armonizzate. Questa vettura, inoltre, vanta più di dieci sistemi di sicurezza: -Grip Control con Hill Assist Descent: garantisce una motricità controllata su tutti i tipi di fondo stradale. -Active Safety Brake con alert visivo e sonoro: riduce o evita il rischio di collisione frontale e frena al posto del conducente. -Head-up display a colori: fornisce informazioni utili alla guida direttamente nel campo visivo del conducente, che vengono proiettate a colori su un visore trasparente a scomparsa. -Riconoscimento dei limiti di velocità: trasmette questa informazione al conducente tramite il quadro strumenti, permettendogli di utilizzarla come impostazione per il regolatore/limitatore di velocità. -Commutazione automatica degli abbaglianti: rende più sicura la guida notturna con la commutazione automatica dei fari abbaglianti in fari anabbaglianti. -Telecamera di retromarcia Top Rear Vision: durante la retromarcia, la telecamera permette di visualizzare sullo schermo la visuale posteriore del veicolo. -Park Assist: rende più sicura la manovra di parcheggio grazie all’assistenza attiva al parcheggio, a pettine o in parallelo. -Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata: riduce i momenti di distrazione al volante a oltre 60 km/h. -Sistema di sorveglianza dell’angolo morto: una spia nei retrovisori avvisa della presenza di un veicolo negli angoli morti. -Driver Attention Alert: previene i cali di attenzione tramite la telecamera multifunzione. -Coffee Break Alert: invita l’autista a fare una pausa dopo un tragitto di due ore a velocità superiore a 70km/h. -Keyless Access and Start: apre e chiude la vettura senza dover estrarre la chiave perché riconosce il conducente.