34 Auto Usate trovato per Compatta

Ordina per
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Das WeltAuto. certificato
Das WeltAuto. certificato
20 di 34 offerte annunci per Compatta Auto Usate
1 ... 2

Das WeltAuto – auto usate di ogni marchio

Standort State cercando una city car ma non sapete quale scegliere? Das WeltAuto, la rete di ricerca di auto usate del gruppo Volkswagen, vi aiuterà a trovare la vettura più adatta alle vostre esigenze. Potrete scegliere l’auto più adatta a voi focalizzando l’attenzione su brand, prezzo, chilometraggio, modello, potenza, alimentazione, allestimento, area geografica e molte altre specifiche. Per city car si intende una vettura dalle dimensioni ridotte destinata all'uso cittadino, più sofisticata delle microcar. Un tempo diffuse prevalentemente nel territorio italiano, queste vetture iniziarono ad espandersi globalmente verso gli anni ottanta e novanta fino ad essere presenti in quasi tutto il mondo e nei listini di quasi tutte le case automobilistiche. Queste vetture sono concepite per rispondere ai bisogni specifici della città, ovvero praticità, grande manovrabilità e dimensioni ridotte, generalmente con una lunghezza inferiore a 3,70 metri. In Europa le vetture di questo tipo appartengono al segmento A, mentre nel mercato nord americano sono quasi del tutto assenti, salvo i fortunati esempi di Fiat 500, Smart Fortwo e Mini. Accedendo al nostro portale potrete trovare in pochi passi la vettura che fa al caso vostro. Inserendo il CAP della vostra città potrete visualizzare gli annunci dei concessionari d’auto più vicini a voi nel raggio di 200 km. Das WeltAuto, da sempre sinonimo di affidabilità, ti permetterà di trovare l’auto più adatta a te tra i marchi disponibili, come Volkswagen, Fiat, Audi, Seat, Škoda, Opel, Peugeot e molti altri.

City car: La storia

Il concetto di city car iniziò a svilupparsi intorno al 1920, come conseguenza della Grande Depressione che aveva causato il crollo del mercato dei veicoli di grandi dimensioni e di lusso. Di fronte a questa situazione, i produttori non avevano altra scelta se non quella di costruire piccole vetture economiche. Questi veicoli, tuttavia, non erano specificatamente concepiti per l’uso nelle città o nelle aree congestionate. Erano progettate per essere economiche, vendere un gran numero di unità e offrire ai meno abbienti la possibilità di guidare un’auto. Tra gli esempi di auto economiche vendute prima della Seconda Guerra Mondiale ricordiamo la Austin 7, la Fiat 500 "Topolino" degli anni '20 e la Crosley degli anni '40. Con il progressivo miglioramento dell'economia europea, nel 1959 Fiat lanciò la nuova 500 e nel 1959 la BMC introdusse l’indimenticabile Mini. Nel 1972 Daihatsu offrì un modello elettrico, Toyota presentò il Town Spider, mentre General Motors diede vita a tre biposto, uno elettrico, uno a benzina e uno ibrido. Mentre alcune di queste possono essere considerate auto da città ancora oggi, altre sono state sostituite da modelli più grandi in termini di dimensioni. Nel corso degli anni '90, anche i marchi della Corea del Sud Daewoo e Hyundai fecero il loro ingresso nel mercato delle city car con la Atos e la Matiz, sviluppata dalla Italdesign di Giorgetto Giugiaro. Negli anni 2000, videro un enorme successo di popolarità e di vendite. Alcuni fortunati esempi sono stati Nissan Micra, Citroën C2, Suzuki Swift, Smart Forfour, Peugeot 1007, Fiat 500 e molte altre.
Grazie!

La tua richiesta è stata inviata correttamente. Il concessionario ti contatterà presto.

Ok
Grazie!

La tua richiesta è stata inviata. Abbiamo ricevuto i dettagli della tua auto e ti risponderemo con un'offerta.

Ok
Grazie!

La condivisione del veicolo è avvenuta con successo.

Ok
Qualcosa è andato storto.

Si è verificato un errore. Ci dispiace. Prego ritenta.

Riprovare più tardi.

Ok
Qualcosa è andato storto.

Qualcosa è andato storto. Ci scusiamo. Prego ritenta.

Riprovare più tardi.

Ok
X
Benvenuto sul nostro nuovo sito internet

Questo link non è più disponibile.

Continua
Open Redirect Overlay
X
Ricerca

La tua richiesta di ricerca è stata attivata. Grazie per aver salvato la tua ricerca. D'ora in poi tutte le offerte corrispondenti a questi criteri ti saranno inviate via email.

Chiudi
Open Redirect Overlay
X
Ci scusiamo!

Non tutte le funzioni sono disponibili, prego tornare alla versione desktop.

Chiudi
Open Redirect Overlay
X
La tua ricarca è stata cancellata

La tua rucarca è stata cancellata con successo

Chiudi
Open Extend Overlay
X
Estendi la ricerca

Grazie.La tua ricerca è stata prorogata di 30 giorni

Chiudi

*Salvo approvazione Volkswagen Financial Services. Informazioni puramente indicative circa alcune caratteristiche dei prodotti qui illustrati. Per le condizioni contrattuali si fa riferimento alla documentazione di Trasparenza disponibile su supporto cartaceo presso Volkswagen Financial Services, presso i Punti Vendita che aderiscono all’iniziativa ed altresì scaricabili online nell’area download del sito www.volkswagenfinancialservices.it . Ove presente, rata comprensiva di polizza assicurativa Alter Ego Duo Plus, in caso di adesione. Bolli su contratto e su comunicazioni di legge / Imposta sostitutiva come da normativa vigente.