Iveco Daily è un veicolo commerciale leggero, ciò vuol dire che è destinato al trasporto di merci o persone e il suo peso lordo autorizzato non supera le 3,5 tonnellate; può misurare dai 5 ai 7 metri circa di lunghezza e da 1,5 ai 3 metri di altezza, specie se si prende quello con tetto alto.
Si tratta di un modello piuttosto popolare che è stato prodotto nel 1978 dall’azienda italiana Iveco e che si è evoluto in cinque generazioni e diversi restyling verso un migliore livello di comfort, di diminuzione del consumo di carburante e minor costo della manutenzione.
Proprio per questo si è affermata nel tempo la fama della robustezza di Iveco Daily, che è divenuto un veicolo sempre più silenzioso e comodo, nonché super versatile, data l’elevata possibilità di personalizzazione.
Vediamo insieme gli allestimenti e le motorizzazioni di Iveco Daily.
Ne esistono le versioni:
È dotato di sistemi di sicurezza che aiutano chi guida a evitare impatti:
Nel caso invece di percorsi scoscesi, viene in aiuto il sistema Hill Descent Control (HDC), disponibile anche sui modelli a trazione posteriore, che permette di guidare più lentamente e con più controllo; mentre il sistema Traction Plus garantisce una maggiore aderenza su percorsi scivolosi come quelli con neve, fanghiglia o sabbia.
Tra le versioni più richieste ci sono:
Scopri su Das WeltAuto i modelli Iveco Daily usati disponibili e rimani aggiornato su tutte le promozioni Volkswagen sui veicoli commerciali.
Iveco Daily è disponibile con motori Diesel e metano e nove potenze da 106 a 205 cv; è possibile scegliere tra le versioni:
Iveco Daily è un veicolo a trazione posteriore, mentre nell’Iveco Daily 4x4 la trazione è su tutte e quattro le ruote.
Il veicolo dispone di una potenza nominale compresa tra 116 e 156 CV.