KiaMotor
KiaMotor Rio
Applica

Auto

Marchio
Modello
Allestimento
Alimentazione

Budget

Prezzo d’acquisto

Dati

Prima Immatricolazione
Chilometraggio
Carrozzeria

Luogo

Trova luogo
Resetta tutti i filtri
Più opzioni

2 Auto Usate
per KiaMotor Rio

KiaMotor
KiaMotor Rio
Data di ingresso decrescente

KiaMotor Rio 3ª serie 1.2 CVVT 5p. ECO GPL Cool

5,0 l/100 km *115 g/km *
8 600 €
Da 205 €
al mese
11/201598.000 km61 kW (83 CV)Cambio manuale5,0 l/100 km115 g/kmGPLRosso

KiaMotor Rio 1.2 MPi Evolution

5,3 l/100 km *122 g/km *
11 950 €
Da 285 €
al mese
04/201924.524 km62 kW (84 CV)Cambio manuale5,3 l/100 km122 g/kmBenzinaGrigio

Kia Rio usata – hatchback coreana

Rio è una hatchback prodotta a partire dal 2000, in sostituzione di due modelli: l’utilitaria Kia Pride e la berlina Kia Avella. Kia Rio è cambiata molto nel suo percorso lungo quasi vent’anni e quattro generazioni e, grazie a un prezzo altamente competitivo, è diventa un’auto molto richiesta sia nuova che usata. Rio si pone sul mercato nel segmento B come concorrente di Citroen C3Ford FiestaFiat PuntoOpel CorsaNissan MicraPeugeot 208Renault ClioSEAT Ibiza e Volkswagen Polo. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Kia Rio, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata che fa per voi.

Storia di Kia Rio

Rio debutta nel 2000 con due varianti di carrozzeria: una spaziosa familiare a 5 porte e una berlina 3 volumi. L’estetica di Rio si basa su elementi semplici e linee morbide e pulite, la versione 5 porte risulta un po’ più accattivante rispetto alla berlina che non riscuoterà grande successo sul mercato europeo. Dopo i primi anni di assestamento viene presentata nel 2005 a Francoforte la seconda generazione, derivata dalla concept car Kia SSC esposta al Salone dell’automobile di Ginevra nel 2004. Da qui inizia a cambiare la storia di Rio, che assume i tratti di una hatchback dalla carrozzeria compatta e dal design arrotondato. Della seconda generazione fa parte anche la prima versione ibrida, che abbina un motore alimentato a benzina 1.4 CVVT da 90 cavalli a un motore elettrico sincrono da 12kW. Nel 2011, sempre al Salone di Ginevra, viene presentata la Rio III, più lunga, più larga e più bassa rispetto alla generazione precedente, per sottolineare lo stile sportivo verso cui prosegue la storia di questa hatchback. È disponibile dapprima nella versione 5 porte e dall’anno successivo anche 3 porte. Sempre in ottica sportiva sono le modifiche estetiche, che vedono la griglia svilupparsi tra i fari anteriori e l’aggiunta di uno spoiler sul paraurti. La metamorfosi giunge a compimento con la quarta generazione del 2017, grazie a esterni dalle linee sportive e interni curati e progettati per un pubblico giovane, dotata di un sistema infotainment efficiente ed intuitivo che prevede un grande schermo touch simile a un tablet al centro della plancia con funzione di navigatore e streaming musica.

Kia Rio – allestimenti e motorizzazioni

Rio è disponibile in tre allestimenti: la versione base City, Active con Radio floating touchscreen 7'' con sistemi di mirroring Apple CarPlay/Android Auto, comandi audio al volante e tweeter, e la top gamma Cool dotata anche di Kia Navigation System, retrocamera con linee guida, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio. Ampia anche la scelta di motori: tra quelli alimentati a benzina si può scegliere un 1.0 T-GDI da 100 CV e 1.2 MPI da 84, tra i diesel invece un 1.4 CRDi da 77 o da 90 CV. Inoltre, è anche disponibile un propulsore a doppia alimentazione benzina/GPL 1.2 ECO-GPL da 82 CV.

Kia Rio usato – una hatchback a prova di millenials

Il gruppo Hyundai-Kia è uno dei leader mondiali del settore automotive con 8 milioni di veicoli venduti e Rio rappresenta a pieno l’evoluzione del marchio. Partendo da uno stile più familiare si è evoluta in una hatchback dall’aspetto accattivante e in grado di soddisfare un pubblico giovanile. Grazie alle buone prestazione, all’aspetto dinamico e a un prezzo competitivo Rio è un’auto molto richiesta sul mercato dell’usato.

* I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO~2~ si riferiscono esclusivamente a quanto rilevato dal Costruttore - secondo i metodi di misurazione previsti dalla normativa - al momento dell’omologazione delle vetture e non rispettano necessariamente i valori delle specifiche vetture usate qui offerte nelle loro attuali condizioni. Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici, possono modificare i valori.
contactform_modal_agb