Discovery Sport è un Suv premium compatto della Casa automobilistica inglese Land Rover presentato nel 2014 e commercializzato a partire dal 2015. I principali concorrenti di questo Suv sono Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Discovery Sport, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata più adatta alle vostre esigenze. Land Rover Discovery Sport è un modello della Casa britannica che nacque in sostituzione dell’apprezzatissimo Freelander, ottenendo un grande successo nonostante il pesante onere della sostituzione. Questo Suv propone dimensioni interne generose pur rimanendo entro i 460cm come dimensioni esterne, e 206cm di larghezza. È possibile ottenere anche a pagamento una terza fila di sedili che porta la capacità di carico passeggeri a sette ospiti, inoltre il bagagliaio è da record con una capacità di 479 litri espandibili fino a 689. Grande attenzione è stata data al sistema di infotainment che accompagnato dal display da otto pollici risulta davvero prestazionale e ricco di informazioni, quasi interamente composto da sistema touchscreen. Questo Suv è a suo agio in diverse condizioni, dalla città dove nonostante la mole si destreggia agile nel traffico, in autostrada dove ad andature da crociera sfodera tutto il suo confort ma soprattutto in offroad. In fuoristrada Discovery Sport tira fuori la sua vera anima e i suoi aiuti alla guida che permettono di affrontare senza nessuna paura i percorsi più accidentati. Sono a disposizione del guidatore l’Hill Descent control che permette di impostare la velocità minima in discesa ed agire solo sullo sterzo, il Terrain Response per selezionare il terreno specifico sui cui ci si trova e settare il comportamento della vettura oltre al Wade Sensing.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono presenti varianti a benzina e gasolio entrambe 2.0 declinate nelle versioni con trasmissione manuale a sei marce o automatica a nove rapporti. I consumi sono sicuramente influenzati dal peso della vettura, ma viaggiando a 130km/h il motore gira a 1800 giri facendo beneficiare comfort e consumi.
Il modello Discovery Sport ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili che definisce le modalità di valutazione della sicurezza passiva secondaria dei veicoli tramite l’adozione e l'uso di specifici protocolli di prova, così da offrire al consumatore informazioni armonizzate. Inoltre, Discovery Sport offre svariati sistemi di sicurezza attiva e passiva come la frenata di emergenza la telecamera che individua ostacoli fino a 80 metri e l’airbag pedoni situato nel cofano.