2 Auto Usate trovato per Peugeot 5008

Ordina per
20 di 2 offerte annunci per Peugeot 5008 Auto Usate
1

Peugeot 5008 usata – il SUV tecnologico e raffinato

Peugeot 5008 viene presentata ufficialmente nel 2009 al Salone dell’Automobile di Francoforte. Lanciata inizialmente come monovolume con una lunghezza poco superiore ai 4 metri e mezzo e dotata a richiesta della terza fila di sedili per ottenere l'omologazione per 7 posti, puntava a posizionarsi un gradino sopra la sorella minore 3008 nella gamma Peugeot. Nel 2017, sempre durante il Salone dell’Automobile di Parigi, viene presentata la seconda generazione della 5008, che cambia radicalmente filosofia di progetto. La nuova vettura non è più una monovolume, ma diventa un crossover SUV. La configurazione sostanzialmente a 7 posti da monovolume non cambia, ma l'auto francese ora si presenta come la versione a passo lungo e con più posti della contemporanea Peugeot 3008 II serie, di cui riprende telaio, motori, meccanica e gran parte dell'estetica e degli interni. Entrambe le generazioni si dimostrano essere auto funzionali, poliedriche, adatte sia ai giovani che alle famiglie, tanto da essere molto richieste anche sul mercato dell’usato. La prima generazione di Peugeot 5008 si pone come diretta concorrente di Citroën C4 Picasso, Ford C-Max, Kia Carens, Mazda 5, Opel Zafira, Renault Scénic, Seat Altea XL, Volkswagen Touran. La seconda generazione, invece, vede come concorrenti principali Škoda Kodiaq, Ford Edge e Hyundai Santa Fe. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Peugeot 5008, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata che fa per voi.

Peugeot 5008 – un SUV rivoluzionario

Subito dopo il lancio della prima generazione di Peugeot 5008, avvenuto nel 2009 e culminato nel 2016, Peugeot ha deciso di presentare al grande pubblico una seconda generazione della vettura, commercializzata dalla primavera del 2017. Mentre nella prima generazione la 5008 era una vera e propria monovolume, con la seconda generazione il team della Casa del Leone ha ridisegnato la 5008 come un vero e proprio SUV di grandi dimensioni, usando come linea guida quella della nuova 3008. Lo stile di entrambe è ispirato al prototipo Peugeot Quartz, da cui riprende anche la griglia anteriore e il frontale con il logo del Leone al centro della mascherina, che viene anche usato sul concept car Peugeot Exalt. L'interno della 5008, come quello della 3008, è nato dalla matita del designer Bertrand Rapatel (direttore del Interior Design Peugeot). La Peugeot 5008 è stata equipaggiata con una nuova versione del cruscotto "I-Cockpit", un pannello completamente digitale per la strumentazione di bordo e un nuovo volante a doppia razza dalla forma esagonale. La seconda generazione di 5008 è basata sulla nuova piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform 2, in italiano piattaforma modulare efficiente) già utilizzata dalla Citroën C4 Picasso/Grand C4 Picasso, dalla Peugeot 308/308 SW e Peugeot 3008, dalla Peugeot 408, dalla DS 7 Crossback e dai furgoni Citroën SpaceTourer, Toyota ProAce II e Peugeot Traveller.

Peugeot 5008 – allestimenti e motorizzazioni

La prima generazione di Peugeot 5008 è prevista inizialmente in tre livelli di allestimento: Premium, riservata al 1.6 VTi ed al 1.6 HDi; Tecno, prevista per tutte le motorizzazioni; Féline, disponibile per tutte le motorizzazioni ad eccezione della 1.6 VTi. Di serie su tutta la gamma sono previsti: doppio airbag, climatizzatore, controllo di stabilità e trazione e luci di emergenza automatiche in frenata. Le versioni Tecno e Féline, che sono le due più ricche, offrono inoltre il cruise control, i cerchi in lega ed i fendinebbia. La Féline, che è la più ricca in assoluto, offre di serie anche il tetto panoramico in cristallo ed un pacchetto comprendente l'head-up display, il radar di distanza ed il sensore di pressione degli pneumatici. Tale pacchetto è comunque ottenibile come optional nel livello Tecno. La lista optional varia sensibilmente a seconda del livello di allestimento. Il meno ricco livello Premium offre la possibilità di avere con sovrapprezzo i cerchi in lega da 16 pollici e poco altro. Il livello Tecno offre come optional il pacchetto head-up display di serie sulla Féline, ma anche il tetto panoramico in cristallo. Il livello Féline arriva a comprendere tra gli optional anche due possibili sistemi multimediali con navigatore, interfaccia bluetooth, telefono integrato, presa USB e lettore CD/DVD. Dal punto di vista delle motorizzazioni, Peugeot 5008 è prevista con due unità a benzina e tre a gasolio: 1.6 VTi: motore Prince da 1598 cm³ con fasatura variabile e con 120 CV di potenza massima; 1.6 THP: motore Prince da 1598 cm³, sovralimentato mediante turbocompressore twin scroll e con 156 CV di potenza massima; 1.6 HDi: motore DV6 turbodiesel common rail da 1560 cm³ con 109 CV di potenza massima; 2.0 HDi: motore DW10 turbodiesel common rail da 1997 cm³ in due livelli di potenza, 150 e 163 CV. Il cambio è in genere manuale a 6 rapporti, tranne che per la 1.6 aspirata a benzina, che utilizza un cambio a 5 rapporti e per la versione 2.0 HDi da 163 CV, che monta un cambio automatico sequenziale a 6 rapporti. Dal mese di marzo del 2010 diviene disponibile a richiesta un cambio robotizzato a 6 marce, anche se solo per alcune versioni.

Peugeot 5008 usata – sicurezza e comfort

Peugeot 5008 ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili che si occupa di definire le modalità di valutazione della sicurezza passiva secondaria delle automobili nuove tramite l'introduzione e l'uso di specifici protocolli di prova, in modo tale da poter offrire al consumatore informazioni armonizzate.
Grazie!

La tua richiesta è stata inviata correttamente. Il concessionario ti contatterà presto.

Ok
Grazie!

La tua richiesta è stata inviata. Abbiamo ricevuto i dettagli della tua auto e ti risponderemo con un'offerta.

Ok
Grazie!

La condivisione del veicolo è avvenuta con successo.

Ok
Qualcosa è andato storto.

Si è verificato un errore. Ci dispiace. Prego ritenta.

Riprovare più tardi.

Ok
Qualcosa è andato storto.

Qualcosa è andato storto. Ci scusiamo. Prego ritenta.

Riprovare più tardi.

Ok
X
Benvenuto sul nostro nuovo sito internet

Questo link non è più disponibile.

Continua
Open Redirect Overlay
X
Ricerca

La tua richiesta di ricerca è stata attivata. Grazie per aver salvato la tua ricerca. D'ora in poi tutte le offerte corrispondenti a questi criteri ti saranno inviate via email.

Chiudi
Open Redirect Overlay
X
Ci scusiamo!

Non tutte le funzioni sono disponibili, prego tornare alla versione desktop.

Chiudi
Open Redirect Overlay
X
La tua ricarca è stata cancellata

La tua rucarca è stata cancellata con successo

Chiudi
Open Extend Overlay
X
Estendi la ricerca

Grazie.La tua ricerca è stata prorogata di 30 giorni

Chiudi

*Salvo approvazione Volkswagen Financial Services. Informazioni puramente indicative circa alcune caratteristiche dei prodotti qui illustrati. Per le condizioni contrattuali si fa riferimento alla documentazione di Trasparenza disponibile su supporto cartaceo presso Volkswagen Financial Services, presso i Punti Vendita che aderiscono all’iniziativa ed altresì scaricabili online nell’area download del sito www.volkswagenfinancialservices.it . Ove presente, rata comprensiva di polizza assicurativa Alter Ego Duo Plus, in caso di adesione. Bolli su contratto e su comunicazioni di legge / Imposta sostitutiva come da normativa vigente.