Renault
Renault Megane
Applica

Auto

Marchio
Modello
Allestimento
Alimentazione

Budget

Prezzo d’acquisto

Dati

Prima Immatricolazione
Chilometraggio
Carrozzeria

Luogo

Trova luogo
Resetta tutti i filtri
Più opzioni

2 Auto Usate
per Renault Megane

Renault
Renault Megane
Tutti i filtri ( 2 )
Renault
Renault Megane
Data di ingresso decrescente
Nuovo

Renault Megane Mégane Sporter dCi 130 CV Energy Intens

4,0 l/100 km *103 g/km *
09/201737.000 km96 kW (131 CV)Cambio manuale4,0 l/100 km103 g/kmDieselAltro

Renault Megane Mégane sporter 1.5 dci energy intens 110cv edc

3,7 l/100 km *95 g/km *
09/201689.276 km81 kW (110 CV)Altro3,7 l/100 km95 g/kmDieselNero

Renault Mégane usata – una berlina estrosa

Mégane è la berlina di segmento C di casa Renault, progettata a partire dalla fine degli anni ’80 in sostituzione della Renault 19. Questo modello francese è uno dei più sicuri della la sua categoria, motivo per cui è molto richiesto anche nel mercato dell’usato. Mégane si pone come diretta concorrente di Citroën C4Opel AstraPeugeot 308SEAT Leon e Volkswagen Golf. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Renault Mégane, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’utilitaria usata che fa per voi.

Renault Mégane – una berlina che ha fatto la storia

Nel 1989 Renault decide di mandare in pensione la vecchia 19 e sostituirla non con più modelli, ma con un’auto disponibile in tante varianti di carrozzerie. Nasce così Mégane, presentata al Salone dell’automobile di Francoforte nel 1995, che vanta ben 5 carrozzerie diverse: berlina a 5 e 4 porte, coupé, station wagon, cabriolet e monovolume. Quest’ultima è stata la prima di produzione europea e avrebbe dovuto competere con Mitsubishi Space Runner. Inizialmente denominata come Mégane Scenic nelle generazioni successive diventa semplicemente Renault Scenic. Ma, tornando alla berlina: il design della prima generazione era derivato da un’ellisse, facilmente intuibile dalle fiancate e dal logo, mentre l’accenno di coda troncato rompe questa forma. Nel 2002 arriva la seconda generazione di Mégane, completamente diversa nello stile e assai innovativa nel design. Infatti, il designer Patrick LeQuément (creatore della originalissima Twingo riutilizza lo stile della meno fortunata Avantime, con linee spigolose, fiancate a doppia angolatura e il caratteristico lunotto verticale con vano bagagli curvilineo sporgente all’indietro. Il design così estroso ha diviso pubblico e stampa tra chi l’ha molto apprezzato e chi invece ne era completamente scontento, così nel successivo restyling del 2008 Mégane torna ad avere forme più convenzionali. Dopo 6 milioni e mezzo di esemplari vendute nel 2015 viene presentata la quarta e ultima generazione, che riprende le linee della Clio IV, con forme dinamiche e le caratteristiche portiere con linee scolpite in basso. Mégane si distingue per il comfort degli interni e il display da 8,7” che si può sfogliare come un tablet e da cui si regola anche l’impianto audio da 9 altoparlanti progettato dallo specialista Bose e il clima bizona. È inoltre dotata di numerosi vani porta oggetti e il bagagliaio ha la capacità di carico pari a 384 litri.

Renault Mégane – versioni, allestimenti e motorizzazioni

Mégane è disponibile nella versione berlina, station wagon Sporter e Grand Coupé, e negli allestimenti Life, Zen, Intense, Bose, Business e la sportiva GT Line. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina si può scegliere il 1.2 Tce da 100 CV oppure da 130 CV, mentre la gamma di propulsori diesel prevede un 1.5 dCi da 90 o 110 CV, oppure un 1.6 dCi da 130 o 165 CV.

Renault Mégane usata – una berlina sicura

Grazie al suo particolare assetto Mégane risulta ben piantata a terra, con un ottimo comportamento su strada sia su circuiti urbani che extraurbani. Ma soprattutto si rivela essere una berlina molto sicura, avendo totalizzato il punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP con ben l’88% di protezione degli occupanti adulti e 87% dei bambini, motivo per cui Mégane è molto richiesta come auto usata.

* I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO~2~ si riferiscono esclusivamente a quanto rilevato dal Costruttore - secondo i metodi di misurazione previsti dalla normativa - al momento dell’omologazione delle vetture e non rispettano necessariamente i valori delle specifiche vetture usate qui offerte nelle loro attuali condizioni. Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici, possono modificare i valori.
contactform_modal_agb