Renault
Renault Twingo
Applica

Auto

Marchio
Modello
Allestimento
Alimentazione

Budget

Prezzo d’acquisto

Dati

Prima Immatricolazione
Chilometraggio
Carrozzeria

Luogo

Trova luogo
Resetta tutti i filtri
Più opzioni

5 Auto Usate
per Renault Twingo

Renault
Renault Twingo
Tutti i filtri ( 2 )
Renault
Renault Twingo
Data di ingresso decrescente
Nuovo

Renault Twingo 3ª serie SCe 65 CV Duel2

4,4 l/100 km *100 g/km *
07/20199.066 km48 kW (65 CV)Cambio manuale4,4 l/100 km100 g/kmBenzinaNero

Renault Twingo SCe 65 CV Duel2

4,4 l/100 km *100 g/km *
08/202011.174 km48 kW (65 CV)Cambio manuale4,4 l/100 km100 g/kmBenzinaNero

Renault Twingo SCe Zen

5,0 l/100 km *112 g/km *
06/201571.895 km51 kW (69 CV)Cambio manuale5,0 l/100 km112 g/kmBenzinaBianco

Renault Twingo SCe Zen

5,0 l/100 km *112 g/km *
05/201570.025 km51 kW (69 CV)Cambio manuale5,0 l/100 km112 g/kmBenzinaBianco

Renault Twingo SCe Zen

5,0 l/100 km *112 g/km *
07/201581.710 km51 kW (69 CV)Cambio manuale5,0 l/100 km112 g/kmBenzinaBianco

Renault Twingo usata – l’iconica utilitaria francese

Renault Twingo è una delle auto più famose e riconoscibili del marchio francese, prodotta a partire dal 1993 in tre generazioni. In 25 anni di storia, ha venduto milioni di esemplari in tutto il mondo, classificandosi come una delle utilitarie di maggior successo di sempre, molto richiesta anche nel mercato dell’usato. Destinata a sostituire nel listino la Renault 4, la Twingo ha conosciuto fin dal suo debutto ampi consensi, specie nella sua prima generazione, la cui principale caratteristica fu quella di declinare il concetto di monovolume nel segmento A del mercato automobilistico. Twingo si pone come concorrente di Chevrolet Spark, Citroën C1, Fiat Panda Mk3, Opel Karl, Peugeot 108, Suzuki Splash, Toyota AygoVolkswagen Up! e Fiat 500. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Renault Twingo, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’utilitaria usata che fa per voi.

Renault Twingo – una storia di successi

Negli anni ’80 la casa automobilistica francese attraversava una fase molto delicata della sua lunga storia in quanto da un lato raccoglieva enormi successi in Europa grazie a modelli come Supercinque e l’intramontabile Renault 4, dall’altro però il tentativo di espandersi in Nord America aveva causato molte perdite al gruppo transalpino. Twingo si presenta come un’auto dalle linee moderne e rivoluzionarie per l’epoca. Prima monovolume dagli ingombri di un'utilitaria, la prima generazione di Renault Twingo rimase a listino per ben 14 anni. Al suo debutto, la concorrenza era costituita da modelli dall'impostazione più convenzionale, come la Fiat Cinquecento 500 o la Peugeot 106 nelle sue motorizzazioni minori. La Twingo fu realizzata in due versioni, originariamente con motore ad aste e bilancieri di 1200 cm³ di cilindrata. Il 1998 fu l’anno del restyling, che vide anche l’introduzione del nuovo motore Energy 1200 cm³ con iniezione multi point, novità assoluta per le piccole utilitarie al quale seguirà anche una versione sportiva da 1600 cm³. La seconda generazione di Twingo fu introdotta solo nel 2007. Abbandonata la carrozzeria monovolume, il nuovo modello propose invece una più convenzionale carrozzeria berlina a 2 volumi. Questa versione fu prodotta in 900 mila unità contro i 2,4 milioni della prima. La seconda generazione di Twingo venne proposta per la prima volta anche in una variante sportiva denominata RS. Renault Twingo è sinonimo di avanguardia. Se la prima serie fu rivoluzionaria per l'impostazione della sua carrozzeria, la terza generazione lo è stata per la sua impostazione meccanica.

Renault Twingo – allestimenti e motorizzazioni disponibili

Al suo debutto, la Twingo era prevista in una sola ed unica motorizzazione, consistente nell'unità C3G da 1239 cm³, un motore che ancora adottava lo schema di distribuzione ad aste e bilancieri e che era in grado di erogare una potenza massima di 55 CV. Il cambio era del tipo manuale a 5 marce. La seconda generazione venne proposta in 4 diverse motorizzazioni: 1.2: derivato direttamente da quello impiegato fino a quel momento sulle versioni di base della Twingo I. Caratterizzato da una cilindrata di 1149 cm³, erogava una potenza massima di 58 CV; 1.2 16v: anche questo motore era già stato utilizzato nella gamma della Twingo I e si trattava del bialbero da 1.2 litri e 75 CV, con poche differenze tra l'una e l'altra generazione di Twingo; 1.2 TCe: questa era una delle novità della gamma motoristica della Twingo II. La base di partenza era la stessa dei due motori già menzionati precedentemente, ma in questo caso era stato montato un turbocompressore che ne aveva aumentato la potenza fino a 101 CV. La Twingo così equipaggiata prendeva il nome di Twingo GT; 1.5 dCi: altra grande novità motoristica per la Twingo II, in quanto si trattava del primo motore diesel in una Twingo. Caratterizzato da una cilindrata di 1461 cm³, era in grado di erogare una potenza massima di 65 CV. La terza generazione, invece, era disponibile con le seguenti motorizzazioni: 0.9 TCe tricilindrico a benzina, cilindrata 898 cm³ e potenza di 66 kW (90 CV); 1.0 SCe tricilindrico a benzina, cilindrata 999 cm³ e potenza di 52 kW (71 CV); 1.0 SCe start&stop tricilindrico a benzina, cilindrata di 999 cm³ e potenza di 52 kW (71 CV); 0.9 TCe GT disponibile dall'autunno 2016, tricilindrico a benzina e cilindrata di 898 cm³ capace di erogare una potenza di 80 kW (110 CV).

Renault Twingo usata – l’utilitaria entrata nella leggenda

Twingo è una delle utilitarie di maggior successo del marchio transalpino, continuando a registrare record di vendite nonostante siano passati 25 anni dal suo debutto. Il successo si riflette anche sul mercato dell’usato in cui è altrettanto richiesta, grazie alle ottime prestazioni, l’ingombro ridotto e un bagagliaio particolarmente capiente per la sua categoria.

* I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO~2~ si riferiscono esclusivamente a quanto rilevato dal Costruttore - secondo i metodi di misurazione previsti dalla normativa - al momento dell’omologazione delle vetture e non rispettano necessariamente i valori delle specifiche vetture usate qui offerte nelle loro attuali condizioni. Eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici, possono modificare i valori.
contactform_modal_agb