Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
SEAT Ibiza, presente sul mercato dal 1984, è un’auto che nel tempo ha sempre entusiasmato gli automobilisti per il suo design dinamico, la tecnologia all’avanguardia e il prezzo di listino contenuto. Convince gli appassionati sin dalle prime prove su strada ed è migliorata con il passare del tempo e con sapienti restyling effettuati. SEAT Ibiza è una diretta concorrente della Ford Fiesta e della Peugeot 208 ed è uno dei modelli più richiesti nel mercato dell’usato. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità, molte foto di SEAT Ibiza e acquistare l’auto usata che fa per voi.
SEAT Ibiza, versione iberica della Fiat Ritmo, è stata prodotta dal 1984 in sostituzione della Ronda. La sua produzione doveva iniziare già nel 1982, ma fu sospesa a seguito della rottura tra la Fiat e Stato spagnolo. Nel 1983 Volkswagen assunse il controllo della SEAT e decise di mettere in produzione l’auto, che in quel periodo aveva dimensioni importanti, poco inferiori alla Golf. Dalla prima serie della SEAT Ibiza nacque la SEAT Malaga, in sostituzione della SEAT 131. Nel 1990 SEAT Ibiza subì il primo restyling e due anni più tardi venne presentata la Sport Line. La seconda serie di quest’auto di successo di casa SEAT, cominciata nel 1993, fu disegnata da Giorgetto Giugiaro e presentava i motori di ultima generazione della Volkswagen Golf. Da questa Ibiza è nata poi la SEAT Cordoba. Nel 1999 SEAT operò un profondo restyling di quest’auto, soprattutto a carico della parte estetica, con un nuovo frontale più aggressivo e altre migliorie. Nel 2002 iniziò la terza serie, molto simile alla Polo e più sportiva delle precedenti edizioni. Nel 2006 subì un rinnovamento agli interni e ai paraurti, che portò anche allo spostamento della scritta “Ibiza” verso il centro del portellone dell’auto. La quarta e ultima serie cominciò nel 2008, anno in cui uscì la versione a 3 porte, SEAT Ibiza SC (Sport Coupé), mentre un anno più tardi venne introdotta l’auto sportiva Ibiza SC Cupra. La versione originale subì un lieve restyling nel 2012 e uno più consistente nel 2015, che elevò la qualità dei rivestimenti, degli interni e delle tecnologie utilizzate. Oggi la Nuova Ibiza è disponibile negli allestimenti Style e FR e Xcellence.
Nuova SEAT Ibiza è una city car progettata per farti andare lontano, con anima e corpo, è libertà di scegliere, di essere, di andare. Dovunque ti porti la città, accendi i tuoi proiettori full LED e arrivaci con stile. Dispone delle motorizzazioni Volkswagen. Nuova SEAT Ibiza con Media System Color touch screen in vetro da 8” è già equipaggiata con la tecnologia SEAT di ultima generazione per aiutarti a navigare senza problemi in città (e nella vita). Dal sistema Front Assis con City Emergency Brake al riconoscimento della stanchezza, grazie alle avanzate dotazioni di sicurezza di Nuova SEAT Ibiza puoi rilassarti e goderti il viaggio.
SEAT Ibiza è un’auto che ha convinto in passato e convince tuttora molti automobilisti tanto da essere una delle vetture più richieste tra le auto usate. Caratteristiche come design, equipaggiamenti, motorizzazioni TDI o TSI di alto livello e prezzo di listino accessibile, rendono SEAT Ibiza un’auto ideale nel rapporto qualità-prezzo. Per tutte queste peculiarità, quest’auto si lascia preferire rispetto alle sue eterne rivali Peugeot 208 e Ford Fiesta. Sul nostro portale di auto usate è disponibile nei tre allestimenti Reference, Style e FR.