Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Škoda, la casa automobilistica della vecchia Cecoslovacchia, oggi Repubblica Ceca, fa attualmente parte del gruppo Volkswagen, che ha ampiamente contribuito al suo successo ed entusiasma per il design delle sue vetture. Grazie a un listino prezzi vantaggioso e alla qualità della produzione i suoi modelli usati sono molto richiesti. Qui potete ottenere maggiori informazioni sulle versioni dei differenti modelli, confrontarli e acquistare l’auto usata che fa per voi.
Škoda è un’impresa creata nel 1923 a Plzen sotto il nome Laurin & Klement e nel 1926 compare il primo veicolo a suo nome. Dopo la guerra Škoda ha vissuto un periodo di grande sviluppo, soprattutto con i suoi primi modelli cabriolet, come Oktavia (modello di punta della casa automobilistica) e Felicia. Per queste prime vetture Škoda adotta un logo formato da una targhetta ellittica con al centro il nome del marchio ed adornata da una corona di alloro, logotipo che nel tempo subirà dei cambiamenti, fino ad arrivare a quello attuale più noto con la “freccia alata”. Negli anni sessanta e fino a metà degli anni settanta si sono registrati aumenti nella produzione grazie al miglioramento delle strutture dell’impresa, coinciso con l’uscita del modello 1000 MB. In seguito, l’azienda dovette affrontare un periodo difficile dovuto ad un calo di vendite ma, grazie al sopraggiunto aiuto da parte della tedesca Porsche, nel 1988 venne rilasciato il modello Favorit, che riscosse un grande successo. Proprio questo trionfo catturò l’attenzione di Renault e Volkswagen, interessate all’acquisto del brand. Sarà proprio Volkswagen a spuntarla nel 1991, creando una joint-venture con il gruppo ceco, quarto marchio a quell’epoca in loro possesso. La Favorit successivamente venne sostituita dalla Felicia, rendendo omaggio al vecchio modello. Nel 1996 entra in produzione la Octavia, primo vero modello sotto il controllo di Volkswagen e derivata dalla Golf.
Grazie alla sua esperienza e all’alto livello della tecnologia utilizzata, Volkswagen riuscì a garantire un futuro raggiante a Škoda. Da venti anni fa a oggi, infatti, sono usciti numerosi modelli Škoda, dai prezzi di listino contenuti e con allestimenti di pregio: dalla Fabia del 1999, a sostituzione della Felicia, alla Superb del 2007, station wagon molto simile alla Passat. Un grande merito di Volkswagen è stato quello di aver trasferito i suoi celebri motori TDI e TSI anche a Škoda, così come il cambio DSG a doppia frizione. Per chi desidera la qualità al giusto prezzo, le vetture della casa automobilistica ceca rappresentano la scelta ottimale. Basti pensare all’utilitaria Citigo, la stessa Fabia e la Rapid Spaceback, disponibili anche in versione station wagon. Da citare anche il SUV Škoda Yeti.
Le vetture Škoda vantano un’ampia gamma di motorizzazioni. Dispongono di motori TDI e TSI, i primi diesel e quindi a ridotto consumo di carburante, i secondi a benzina e maggiormente indicati per gli amanti della guida sportiva. Per quanto riguarda la trasmissione, le auto della casa ceca dispongono di cambio manuale e del cambio DSG a doppia frizione, proprio della Volkswagen. Da citare l’allestimento Greentech (G-TEC), disponibile in molti modelli e volto alla riduzione dei consumi di carburante. Un aspetto da sottolineare è il design giovanile che Škoda ha destinato a molti suoi modelli, come Rapid Spaceback, Cool Edition e Active, caratteristica molto apprezzata dai clienti del marchio.
Il produttore ceco Škoda realizza vetture con un prezzo di listino particolarmente favorevole e parsimoniose nei consumi, senza tralasciare i dettagli estetici e la dotazione tecnologica. Škoda seduce il pubblico per il design delle sue vetture e per le prestazioni, dall’utilitaria Citigo al SUV Yeti, dalla più celebre Octavia alla Superb. Grazie all’egida di Volkswagen, le auto del gruppo sono in costante miglioramento e si prospetta un brillante futuro per il marchio. Per tutte queste caratteristiche tutte le auto Škoda sono molto ricercate nel mercato dell’usato e grazie al nostro motore di ricerca potrai trovare il modello più adatto alle tue esigenze.