Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Nel 2017 ŠKODA si lancia alla conquista di un nuovo segmento del mercato automobilistico con Kodiaq, SUV di grandi dimensioni ricco di dettagli generalmente riservati ad auto di fascia più alta. Kodiaq si affianca a ŠKODA Yeti e, con ben 50 cm in più di lunghezza, permette l’aggiunta di ulteriori due sedili per ospitare fino a 7 passeggeri. Progettato sull’architettura modulare MQB di Volkswagen Tiguan e SEAT Ateca, Kodiaq si pone come diretto concorrente di Kia Sorento, Honda CR-V, Hyundai Santa Fe e Nissan X-Trail e nonostante la recente uscita è già molto richiesto nel mercato dell’usato. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di ŠKODA Kodiaq, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive di prova e acquistare l’auto usata che fa per voi.
Il 29 settembre 2016 al Salone dell’automobile di Parigi ŠKODA presenta Kodiaq, un nuovo SUV il cui nome deriva da una particolare specie di orso bruno dell’Alaska, a testimonianza del carattere avventuriero di quest’auto. Con i suoi 470 cm di lunghezza, Kodiaq si colloca tra i grandi SUV e si distingue per un’elevata tecnologia fin dalla versione base e i dettagli simply clever, tipici di ŠKODA. Tra questi è doveroso citare il vano portaombrelli celato nello spessore delle portiere, impermeabile e con drenaggio dell’acqua verso l’esterno, un piccolo lusso di cui finora erano dotate solo le Rolls Roys. Su ŠKODA Kodiaq è previsto il sistema automatico di protezione del bordo portiera: all’apertura dello sportello fuoriesce un bordo di plastica morbida che impedisce di graffiare la propria carrozzeria o quella dei veicoli vicini, e scompare automaticamente alla chiusura della portiera. Tra le soluzioni simply clever ci sono numerosi vani lungo tutto l’abitacolo di Kodiaq, Family Comfort Pack e Sleep Comfort Back con prese USB posteriori comode per i passeggeri. Tanti sono anche i sistemi di assistenza alla guida, quali Front Assist, Driver Activity Assistant, Frenata di emergenza, Car-Connect e molto altro ancora. In pratica Kodiaq si propone come un SUV di alta gamma a un prezzo concorrenziale.
Il nuovo SUV ŠKODA è disponibile nelle versioni Kodiaq Active, Kodiaq Ambition, Kodiaq Exclusive e Kodiaq Style con alimentazioni a benzina e diesel a trazione integrale 4x4. La motorizzazione a benzina prevede un propulsore 1.4 TSI da 125 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti, mentre per il diesel è disponibile un motore 2.0 TDI trazione 4x4 da 150 cavalli con cambio manuale o automatico DSG a 7 marce.
Nonostante Kodiaq sia presente sul mercato da pochi mesi ha già riscosso un incredibile successo, portando la casa ŠKODA alla ribalta nel segmento dei grandi SUV. Kodiaq è molto richiesta anche tra le auto usate grazie alle alte prestazioni, alla sicurezza, all’ampia capacità di carico (ha il bagagliaio più grande della categoria che può arrivare fino a 2.065 litri) e alla cura dei dettagli tipica della casa boema.
Kodiaq è disponibile in versione benzina con un motore 1.5 TSI ACT da 150 CV e diesel, con un propulsore 2.0 TDI EVO SCR da 150 CV.
ŠKODA Kodiaq è disponibile in tre allestimenti: Ambition, Executive e Style.
Cerchi in lega "Elbrus" 7J x 18" PJK in combinazione con WI7; Cerchi in lega "Trinity" 7J x 18" antracite; Cerchi in lega "Triton" 7J x 18" in combinazione con WI7; Cerchi in lega "Sirius" 7J x 19" in combinazione con WI7; Cerchi in lega "Triglav" 7J x 19" nero lucido; Cerchi in lega "Crater" 7J x 19" nero lucido; Cerchi in lega "Crater" 7J x 19" antracite; Cerchi in lega "Vega" 8J x 20" antracite con sensore integrato per il rilevamento attivo della pressione pneumatici (RDKS).
Kodiaq può contare su: Smartlink; ŠKODA Connect; Assistente vocale Laura; Phone box per il cellulare; internet ad alta velocità e wi-fi; ŠKODA Media Command; Due ingressi usb-c per i passeggeri anteriori.