Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
La Octavia è una berlina lanciata sul mercato da Škoda nel 1996. Vanta un design accurato e un prezzo di listino interessante. Dal suo lancio sono stati venduti ben 3 milioni di esemplari, un dato che contribuisce a rendere il modello uno dei più popolari della casa automobilistica ceca, molto ricercata anche nel mercato dell’usato. Consultate il nostro sito per visionare le foto e trovare informazioni sulle versioni dei modelli Octavia, confrontarli e acquistare l’auto usata che fa per voi! Non esitate a contattarci nel modulo di contatto, risponderemo a tutte le vostre domande!
La Octavia venne lanciata nel 1996 e fu la prima auto fabbricata da Škoda dopo l’acquisizione da parte di Volkswagen, che sceglie di riprendere il nome Octavia, già utilizzato per un’altra serie di vetture prodotte dal 1959 al 1971. La prima serie di questa berlina durò 14 anni, dal 1996 al 2010, anno in cui sono terminate le produzioni di questo modello. Già dalla prima serie, Octavia disponeva di un ricco equipaggiamento. La seconda, iniziata nel 2004, segnò profondi rinnovamenti. Era disponibile negli allestimenti: Classic, Ambiente, Elegance, RS e Scout. Nel 2008 l’auto è stata sottoposta a un restyling che ha ridisegnato diverse componenti, come paraurti e interni ampliando il numero degli accessori e aggiungendo, tra gli altri, il navigatore satellitare e i sedili riscaldati. Dal 2013 è in commercio la nuova Volkswagen Škoda Octavia, ulteriormente rinnovata rispetto alla versione della seconda serie soprattutto nella meccanica, con motore TDI o TSI e negli allestimenti Ambition, Elegance, Active e RS. Dal 2016 questa berlina è presente anche negli allestimenti Executive e Executive Plus, quest’ultimo disponibile anche per la versione station wagon.
La Škoda Octavia, dalla sua nascita alla nuova versione del 2017, ha in dotazione motori TSI a benzina, dal 1.0 con 115 cv al 2.0 con ben 230 cv, o TDI diesel, dal 1.6 con 90 cv al 2.0 con ben 170 cv. La versione sportiva dell’auto, denominata RS, può disporre di un 2.0 TDI o TSI da 220 o 184 cv di potenza massima. Le versioni station wagon dispongono di motori TDI dai 150 a 184 cv. Per chi vuole risparmiare, sono disponibili anche modelli Octavia alimentati a metano e benzina. Alcune versioni dell’auto con motori TSI sono G-Tec, cioè progettate per ridurre al minimo le emissioni di CO2. A livello di trasmissione, si può scegliere tra cambio manuale, cambio automatico o, per chi decide la versione TDI o a metano/benzina, anche cambio DSG (cambio automatico a doppia frizione). Per quanto riguarda la sicurezza dell’auto, la nuova Octavia 2017 ha in dotazione il Front Assist, che avvisa il conducente in caso di collisione imminente, il Blind Spot Detect, ossia il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi ed il Lane Assist, che riconosce le deviazioni involontarie dell’auto in corsa.
Škoda Octavia è un’auto moderna, piacevole esteticamente e da guidare, sicura e dalle ottime motorizzazioni, in particolare quelle TSI e TDI. I nostri clienti potranno scegliere la Škoda Octavia usata più adatta alle loro esigenze tra le versioni berlina o station wagon, benzina o diesel, e ben sei allestimenti: Ambition, Elegance, Active, RS, Executive ed Executive Plus (disponibile anche per i modelli station wagon), tutti a prezzi altamente competitivi. A livello di trasmissione, è stato introdotto il nuovo cambio DSG, cambio automatico a doppia frizione, per alcune versioni dell’auto a motore TDI da 150 o 184 cv e per quelle station wagon.