Certificato da Das WeltAuto.
Amarok è il primo pick up di Volkswagen e si posiziona nel settore dei mid size, ovvero fino a 35 quintali. Amarok fa parte della flotta dei veicoli commerciali Volkswagen e rispetto ad altri pick-up commerciali si distingue per un’incredibile comfort, lo stile inconfondibile delle linee Volkswagen e una guidabilità pari a quella di un SUV, tutti motivi per cui è uno dei veicoli da lavoro più richiesti sia nuovo che usato. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità e moltissime foto delle versioni si Volkswagen Amarok, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive di prova e acquistare il veicolo commerciale usato che fa per voi.
Tra il 1988 e il 1995 la casa di Wolfsburg aveva già prodotto un pick up denominato Volkswagen Taro, ma in realtà si trattava della Toyota Hi-Lux, prodotta in Germania grazie a un accordo tra i due colossi del settore automobilistico. Nel 2010 arriva sulle scene Amarok, il primo vero pick up interamente tedesco, un veicolo commerciale da 2.2 tonnellate e lungo 530 centimetri, inizialmente presentato in versione Double Cab, ovvero 4 porte per 5 posti, e successivamente anche due porte con cassone più lungo (Single Cab). Il nome Amarok deriva dalla lingua Inuit e significa lupo, potente animale a cui la casa tedesca fa spesso riferimento nei suoi modelli. La trazione integrale permanente 4Motion permette ad Amarok di superare rampe con pendenze fino al 100% anche a pieno carico mentre gli interni sono allestiti come quelli di un SUV. In particolare nella versione top gamma di Amarok sono previsti sedili anatomici regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, sistema infotainment con schermo touch da 6,3” e retrocamera di serie. Grazie al grande comfort e alla guidabilità questo imponente pick up è perfetto sia come veicolo commerciale che per le avventure offroad, ed è disponibile in quattro versioni: Amarok Comfortline, Highline, Aventura e Canyon.
Un simile colosso da 2.2 tonnellate non può che avere un motore potente: per tutte e quattro le versioni è disponibile un propulsore diesel 3.0 V6 TDI Euro 6 da 204 cavalli a trazione integrale 4Motion con cambio automatico a 8 rapporti, mentre per Amarok Highline si può scegliere anche la versione da 224 cavalli. Amarok si distingue dalle altre vetture dello stesso segmento anche per i consumi: entrambi i motori rispettano i parametri delle emissioni Euro 6 e consumano 7,80 l di carburante ogni 100 km che, considerando peso e dimensioni è un risultato notevole.
Anche se è presente sul mercato da pochi anni Volkswagen Amarok è uno dei veicoli commerciali più richiesto tra le vetture usate, aggiungendo alla grande capacità di carico e traino tipiche di un pick up le caratteristiche di comfort di un SUV. Sia per lavoro che per i vostri viaggi più estremi Amarok vi garantirà alte prestazioni in perfetto stile Volkswagen.