Certificato da Das WeltAuto.
La Volkswagen e-up! è la versione totalmente elettrica dell’utilitaria up! in commercio a partire dal 2012. Lanciata sul mercato nel 2015, la e-up! è stata, insieme alla e-Golf, tra i primi modelli a zero emissioni della casa tedesca. Grazie alle dimensioni contenute (3 metri e 60 di lunghezza, 1 metro e 65 di larghezza e 1 metro e 50 di altezza), è ideale per essere parcheggiata ovunque, anche dai neopatentati.
In questa pagina potete trovare ulteriori informazioni sulle ultime novità di questo modello, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata più adatta alle vostre esigenze.
Il propulsore della Volkswagen e-up! è totalmente elettrico, con 82 cavalli di potenza massima e 210 nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 12.4 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 160 km.
Grazie alle nuove celle per le batterie, la capacità degli accumulatori aumenta da 18,7 kWh a 32,3 kWh, per un'autonomia massima di 260 km. Per caricare l’auto all’80% è sufficiente un’ora: è possibile utilizzare una colonnina DC da 40 kW e gestire la ricarica tramite un'app che, oltre a programmare inizio e fine della carica, consente di stabilire la preclimatizzazione dell’auto e di geolocalizzare le colonnine più vicine a voi.
Perfetta per gli spostamenti in città, questa vettura simboleggia l’evoluzione sia nel design che nella tecnologia in dotazione. Sono numerosi i sistemi di assistenza alla guida, come il Drive Assistance Pack con i sensori di parcheggio posteriori, la telecamera posteriore, il Cruise Control, il Comfort Pack, il Lane Assist per una guida assistita e infine l’e-sound Pedestrian Alert, il sistema acustico che avverte i pedoni quando l’auto si muove a velocità che raggiunge i 50 km/h.