Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
La Volkswagen Passat è un’auto berlina di fascia alta facilmente riconoscibile grazie alla sua linea inimitabile. Nata nel 1973, dopo otto generazioni e diversi restyling, è diventata con il tempo un’auto sempre più elegante e le sue prestazioni sono migliorate di generazione in generazione. Ancora oggi è un punto di riferimento per molti automobilisti e, insieme alla Golf, il modello di punta Volkswagen in Europa, molto ricercata sia nuova che usata. Consultate gratuitamente il nostro sito per ottenere maggiori informazioni sulle versioni di Passat, confrontarle e acquistare la berlina usata che fa per voi.
La Passat fu introdotta sul mercato nel 1973, un anno prima della Golf e della Scirocco e due anni prima della Polo. La prima versione è stata la Passat Variant, commercializzata nel 1974. Con questo modello, Volkswagen voleva offrire una tipologia alternativa di utilitaria. Un grande lavoro basato su innovazione e tecnologia, che ha portato a un aumento di comfort, sicurezza e prestazioni. Degni di nota sono i sempre più performanti motori TDI diesel o TSI a benzina, il cambio DSG a doppia frizione, oltre alla 4Motion Technology e alla trasmissione a 4 ruote motrici.
La Volkswagen Passat si è evoluta notevolmente nel corso delle generazioni, lasciando un segno inconfondibile nella storia. Con il passare degli anni, questa berlina è diventata sempre più sicura, tecnologicamente avanzata e performante. Oggi la serie Passat a benzina o diesel racchiude tutti questi miglioramenti, che contemplano anche l’introduzione della BlueMotion Technology e del filtro antiparticolato, entrambi volti a ridurre il consumo di carburante. È disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline, Executive e, per il modello station wagon, anche Variant. Altre fortunate versioni berlina di Passat sono: Alltrack, dotata di sistema di navigazione GPS e su richiesta della 4Motion Technology (trasmissione 4x4) e GTE.
La nuova serie di Volkswagen Passat propone un’ampia scelta di modelli e motorizzazioni, a esempio il motore TDI diesel a 190 cv e quello TSI a benzina da 125 cv. Il TDI, in particolare, propone un nuovo sistema di montaggio che riduce le vibrazioni del propulsore. La station wagon Variant, che riprende per tradizione il nome del modello originario dell’auto, monta invece motori TDI diesel 2.0 a 190 cv o 150 cv. È disponibile anche la versione TDI a 120 cv al 2.0 biturbodiesel da 240 cv con cambio DSG e 500 Nm di coppia. L’auto è dotata anche della BlueMotion Technology, soluzione volta a ridurre le emissioni di carburante. L’ampio serbatoio, inoltre, garantisce un’autonomia complessiva di oltre 1200 km. Per quanto riguarda la trasmissione, è possibile scegliere tra cambio manuale e il moderno cambio DSG (automatico a doppia frizione), di serie per la versione station wagon.
Dalla sua nascita nel 1973 e fino a oggi, la Passat si è sempre più imposta sul mercato automobilistico europeo e mondiale, come berlina di fascia alta per comfort, sicurezza e prestazioni. È una vettura capace di sedurre il proprio pubblico con ben quattro allestimenti: Trendline, Business, Highline ed Executive. Per chi desidera la versione station wagon, è disponibile la serie Variant. Tutti i modelli e le versioni sono disponibili nel nostro portale di auto usate. La Passat è sinonimo di progresso tecnologico, basti pensare ai potenti motori TDI e TSI, alla 4Motion e BlueMotion Technology, oltre che al filtro antiparticolato. Un’auto dalle grandi prestazioni ma anche attenta ai consumi.