Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
La Volkswagen Polo è l’auto ideale per la città e per le gite fuori porta. È facile da guidare e allo stesso tempo sicura su strada, è la “cuginetta” della Golf, essendo più compatta ed economica di quest’ultima. Il primo modello, a tre porte, è stato presentato da Volkswagen nel 1975 e ha riscosso subito un grande successo, soprattutto nei più giovani, attratti dalla sua linea slanciata. È un’auto molto richiesta sia nuova che usata, grazie alla sua affidabilità e alla qualità garantita dal marchio Volkswagen. Consultate gratuitamente il nostro sito per ottenere informazioni sulle versioni dei modelli Polo, confrontarle tra loro e acquistare l’auto usata che fa per voi.
La Polo è nata nel 1975 e, da quell’anno, si sono succedute ben cinque generazioni apprezzate in tutta Europa e nel mondo. È city car ideale per chi si trova ad affrontare il traffico cittadino, ma sorprende anche nelle strade extraurbane.
La Polo è un’auto dalle dimensioni contenute che ha sempre voluto puntare alla sostanza, piuttosto che all’apparenza. Viene commercializzata a 3 o 5 porte nelle versioni: Trendline, Comfortline, Highline e la versione sportiva GTI. La versione Trendline è la versione base della Polo che comprende un buon numero di optional. La Polo Comfortline è un’auto che presenta un allestimento più completo, dai sedili anteriori regolabili manualmente in altezza, finestrini posteriori elettrici e radio “Composition Touch” che assicura un’ottima qualità sonora. Per chi vuole il top per la propria Polo deve scegliere il modello Highline, con bracciolo anteriore sportivo, fari fendinebbia e volante in pelle. Il modello Polo 2015 è dotato di motore TSI, cambio DSG e tecnologia BlueMotion. La versione del 2009 è stata rivisitata nel 2014 e lascerà spazio alla nuova Polo VI alla fine del 2017.
I motori della Polo sono altamente performanti, essendo dotati dei celebri propulsori Volkswagen TDI diesel e TSI a benzina, così come un motore MPI per le versioni entry level, più parsimoniose in termini di consumi. L’ultimo modello in particolare, la Polo V, presenta il nuovo sistema di frenata d’emergenza denominato Front Assist, disponibile come optional. Per quanto riguarda i consumi, Volkswagen cerca sempre di ridurre le emissioni di carburante per i suoi motori TDI e TSI grazie alla nuova tecnologia denominata BlueMotion Technology e al cambio DSG, accessorio comune a molte vetture del brand.
La Polo, dal 1975 a oggi, ha saputo rinnovarsi costantemente e continua a sedurre per il suo look giovanile, i consumi ridotti, l’ottimo prezzo di listino e i numerosi accessori in dotazione, difficili da trovare in una vettura della sua categoria. La Polo è un’auto piccola ma dalle alte prestazioni, particolarmente attenta al consumo di carburante, caratteristiche che la rendono estremamente ricercata nel mercato delle city car usate.
TSI
Nonostante la cilindrata contenuta, i nostri motori benzina TSI garantiscono performance superiori e un'erogazione di potenza uniforme già ai bassi regimi. Questo grazie alla sovralimentazione turbo e all’iniezione diretta.
TDI
La tecnologia Turbocharged Direct Injection (TDI) è sinonimo di elevate performance e forza di trazione, grazie a sovralimentazione turbo e iniezione diretta common rail. Questi motori vantano consumi ridotti e silenziosità, senza compromettere la sportività.
Polo può contare su:
8 varianti disponibili:
Polo può contare su: