Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Certificato da Das WeltAuto.
Volkswagen Sharan prodotto dalla casa tedesca a partire dal 1995 è una monovolume che si distingue per il grande spazio a bordo e il comfort di guida. I principali concorrenti di questa vettura sono Renault Espace, Ford Galaxy e Lancia Voyager. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Sharan, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata più adatta alle vostre esigenze. A partire dal 1995 Volkswagen produce questa monovolume che veniva assemblata a Palmela in Portogallo, e già nel 2000 a seguito dei successi di vendita venne sottoposta ad un profondo restyling, che riguardò interni, esterni e motorizzazioni. Nel 2010 dopo la conclusione della joint venture con Seat e Ford Volkswagen rinnovò completamente la Sharan, proponendola come monovolume al passo coi tempi dotata delle migliori tecnologie. Naturalmente su questo modello il grande spazio è il protagonista, ci sono sette posti disponibili, e tramite il sistema Easy Fold, i sedili possono essere ripiegati per dare maggiore spazio al bagagliaio. Naturalmente questa vettura si presta a caricare bagagli e persone quasi senza limiti e per viaggiare e macinare chilometri soprattutto con i motori diesel. Tuttavia, si può utilizzare serenamente anche in ambito urbano dove il motore procedere docile, e grazie ai sensori di parcheggio e l’eventuale telecamera posteriore non si è mai in difficoltà neanche nelle manovre più complicate.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’intera gamma di Volkswagen Sharan ruota intorno al collaudatissimo 2.0 TDI, propulsore che assicura ottime prestazioni consumi contenuti e grandi percorrenze. È presente in due differenti versioni di potenza da 150 o da 184 cavalli, tuttavia i consumi possono arrivare a sfiorare i 20 km/l, e si può optare per la trasmissione automatica o manuale e per la trazione integrale o anteriore. L’ultima versione di Sharan presenta anche un nuovissimo 1.4 TSI, che a discapito della piccola cubatura in rapporto al peso della vettura, propone prestazioni vivaci.
Il modello Volkswagen Sharan ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili che definisce le modalità di valutazione della sicurezza passiva secondaria dei veicoli tramite l’adozione e l'uso di specifici protocolli di prova, così da offrire al consumatore informazioni armonizzate. Inoltre, Sharan offre svariati sistemi di sicurezza attiva e passiva tra cui, l’adaptive cruise control, il park pilot e il front assist.