Volkswagen Caravelle prodotto dalla casa tedesca a partire dal 1949 è una monovolume che si distingue per il grande spazio a bordo e il comfort di guida. Tra i veicoli commerciali che competono con questa vettura troviamo il Fiat Scudo, il Ford Transit e Renault Trafic. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle ultime novità di Caravelle, così da poter contattare le concessionarie più vicine per un test drive e acquistare l’auto usata più adatta alle vostre esigenze. Caravelle è un veicolo iconico per Volkswagen che ha segnato un’epoca ed è stato prodotto in sei diverse generazioni, entrando nell’immaginario comune come il suv perfetto per viaggi e vacanze. Le sue sei diverse versioni sono state tutte caratterizzate da record di vendite, e l’ultima generazione non è stata da meno. L’ultimo restyling ha coinvolto soprattutto il frontale, ma anche la parte posteriore è stata modernizzata come la gamma di accessori e dei cerchi, che danno a Caravelle un’aria da vettura leader del segmento. Gli interni sono caratterizzati oltre che dal generoso spazio per persone e bagagli, anche da un infotainment firmato Volkswagen di tutto rispetto. Trovano anche la loro collocazione svariati sistemi di sicurezza come il sistema di frenata di emergenza che si attiva in automatico fino ai 30km/h e il cruise control adattivo che regola in automatico la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede. Infine anche la posizione di guida risulta rialzata e comoda con tutte le regolazioni del caso a portata di mano.
I modelli a partire dal 2003 fino al 2009 vantano motori benzina e diesel. Nel caso del diesel, i motori partono dal modello 1.9 TDI PD fino al 2.5 TDI PD. Dal 2010 invece, i modelli a benzina vengono standardizzati a modelli 2.0 e 2.0 TSI, mentre quelli a diesel sono caratterizzati dalla tecnologia TDI CR, Bluemotion e Bi TDI CR. Sia la versione benzina che quella diesel sono acquistabili con trasmissione manuale a sei rapporti o cambio DSG automatico a sette marce; anche la trazione può essere solamente anteriore o quella 4motion della casa tedesca. I miglioramenti apportati a questi due motori sono stati diversi ed hanno riguardato soprattutto il comparto consumi, incrementando l’autonomia ed abbassando i consumi medi attestati sui 5.5lt/100km.
Il modello Volkswagen Caravelle ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili che definisce le modalità di valutazione della sicurezza passiva secondaria dei veicoli tramite l’adozione e l'uso di specifici protocolli di prova, così da offrire al consumatore informazioni armonizzate. Inoltre, Caravelle offre svariati sistemi di sicurezza attiva e passiva tra cui la frenata di emergenza, il cruise control adattivo e la regolazione attiva dell’assetto DCC.
Non tutti i veicoli commerciali promettono la flessibilità di questo modello. Volkswagen T6 Caravelle, infatti, garantisce fino a 9 posti a sedere configurabili, in modo da creare un ambiente confortevole e adatto ad ogni evenienza. Un usato che convince quello di T6 Caravelle, considerato non solo il suo stile trendy, il suo comfort unico ma anche motori sia diesel che benzina all’avanguardia. Con la Bluemotion technology questo modello garantisce un efficienza straordinaria: il recupero di energia nel momento della frenata, il moderno sistema Sart&Stop e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Se non siete ancora convinti, controllate il nostro usato garantito e lasciatevi ispirare.